Prima di raccontarvi di questo evento emozionale, voglio fare chiarezza tra baby shower e gender reveal che spesso vengono confusi tra loro. Mentre quest’ultimo è dedicato allo svelamento del sesso del bambino in arrivo, nel baby shower il sesso si sa già e si festeggia la mamma.

Ed io amo il baby shower proprio perché l’attenzione va tutto alla futura mamma che merita sempre di essere festeggiata. In questo caso la protagonista è stata Chiara con in grembo la sua futura bambina: Alice.

Per questo evento c’è stata una sola richiesta: molto femminile.

Dove le persone si fidano del professionista, dando carta bianca, il progetto è sempre molto stimolante e creativo. Anche per questo motivo l’evento è diventato unico e speciale e dove il collegamento con Alice nel Paese delle Meraviglie è servito soltanto ad aumentare l’atmosfera magica dell’evento, senza diventarne il tema, come altri eventi già visti.

PERSONALIZZAZIONE

La personalizzazione è stata l’anima di questo evento, partendo dal cartello su misura, con grafica e scritta ad hoc che la mamma avrebbe tenuto e appeso nel futuro nella cameretta di Alice. Non un pannello da buttare via, bensì un ricordo perfetto, cosi come le illustrazioni sulle cartoline e i bigliettini, realizzati a mano da una bravissima artigiana, dove le amiche di Chiara avrebbero scritto la propria dedica per immortalare quel prezioso pomeriggio passato insieme.

FEMMINILE

Un evento molto femminile, partendo dalla scelta della palette colori: un mix di varie tonalità del rosa ben studiato ed equilibrato da toni neutri per un effetto super sofisticato e dai vari elementi importanti come la poltrona Pavone in vimini che insieme al resto dell’allestimento, avrebbe fatto da sfondo per le foto con le amiche più intime e la bambina più grande di Chiara, la dolcissima Giulia.

Il tocco femminile in questo baby shower l’ho introdotto ovunque ma con delicatezza.

Lo trovate sui palloncini ad elio, sul pannello personalizzato con i nastri in seta di Dhg Shop usati anche per realizzare i fiocchi intorno ai bicchieri, un bellissimo dettaglio e anche uno dei maggiori trend degli eventi e matrimoni 2024. Ma anche sulla tavola imbandita che ospitava con eleganza diversi elementi come vari piatti ed alzatine per dare armonia alla tavola ed altri, scelti con molta cura, come il runner verde, taglieri di legno, tazze, teiere e l’immancabile Bianconiglio, per ricordare una delle favole più belle di sempre.

Un altra si sta per scrivere.

E come questa, sarà speciale.